mercoledì 28 gennaio 2015

La giac-coperta

Ho rubato l'idea a Sere del Forum Let's sew. Lei sicuramente l'ha fatta meglio di me, però sono abbastanza contenta:
1) Ho speso davvero poco, 7 euro di stoffa. Il bordo in velluto è uno sbieco ricavato dalle gambe di un paio di pantaloni consumati di mio marito, i bottoni li avevo già, scuciti da qualche vecchia giacca in disuso.

2) Sono riuscita ad attaccare lo sbieco in modo dignitoso dopo aver cucito e scucito parecchie volte.

3) Ho centrato abbastanza bene i quadri, non perfettamente, ma abbastanza bene.

4) E' risultato un lavoretto pulito, merito anche della taglia e cuci.

Grazie a Sere per l'idea e i suoi gentili consigli, grazie a Ro e alle sue insuperabili lezioni di come attaccare lo sbieco, trascurando casa,  amici e anche un po' i compiti scolastici, ho confezionato qualcosina di pratico e carino.

Adesso oltre alla gonna, ho anche una giacca diversamente Burberry





1 commento:

Informazioni personali

La mia foto
Sono principalmente una mamma che, nonostante l'avanzata età anagrafica ha molti comportamenti ancora un po' troppo infantili. Tento, con scarso successo, di insegnare matematica ad alcuni lazzaroni che frequentano la scuola dove lavoro e che, insieme al mio lazzarone personale, contribuiscono attivamente ai miei problemi digestivi. Sono arrivata al cucito per caso negli ultimi 3 anni, prima cucendo solo per barbie, poi, per migliorare, dedicandomi a qualcosa che mi ha dato gioia e che contribuisce notevolissimamente a migliorare la qualità della vita..il cucito vero e proprio. Sono ancora una misera principiante, ma con tanta voglia di crescere e di imparare!

Visualizzazioni totali