domenica 14 aprile 2013

Vestitino Momoko arricciato

Vestitino Momoko arricciato

Proprio perché avrei dovuto andare avanti col mio vestito, ho fatto invece un esperimento, l'arricciatura, il punto smock per un vestito per fashion dolls e visto che i sandali li avevo già, ho preso un avanzo di stoffa è l'ho tagliato in forma rettangolare, 15cm. X  30cm.
Ho fatto un piccolo bordino, prima l'ho imbastito e poi cucito.
Ho tracciato 6 righe parallele alla distanza di mezzo centimetro
Poi sono morte le batterie della macchina fotografica.. Non sono riuscita a fotografare quello che ho fatto.
Preso un filo elastico in tinta, seguendo le linee tracciate ho eseguito uno zig zag (lunghezza del punto 2 ampiezza del punto 3) a cavallo del filo elastico. A fine riga tiravo il filo elastico,arricciando così la stoffa, con 3 punti diritti passavo alla linea successiva:  non ho mai dovuto tagliare l'elastico, se non alla fine.. per essere la prima volta che applicavo questa tecnica di arricciatura sono soddisfatta del risultato..(fotografato solo perché, dopo lunga ricerca, ho "preso in prestito" due batterie dalla macchina fotografica di mia figlia)


Spero di non avere altri esperimenti da fare ...almeno per un po'.
ho aggiunto un cerchiello costituito da un nettapipe piegato e arrotolato su se stesso. L'ho avvolto con una spirale di nastrino molto sottile



Ho aggiunto una rosellina creata con lo stesso nastrino rifacendomi ad un tutorial che mi è stato suggerito e che si trova qua 





Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Sono principalmente una mamma che, nonostante l'avanzata età anagrafica ha molti comportamenti ancora un po' troppo infantili. Tento, con scarso successo, di insegnare matematica ad alcuni lazzaroni che frequentano la scuola dove lavoro e che, insieme al mio lazzarone personale, contribuiscono attivamente ai miei problemi digestivi. Sono arrivata al cucito per caso negli ultimi 3 anni, prima cucendo solo per barbie, poi, per migliorare, dedicandomi a qualcosa che mi ha dato gioia e che contribuisce notevolissimamente a migliorare la qualità della vita..il cucito vero e proprio. Sono ancora una misera principiante, ma con tanta voglia di crescere e di imparare!

Visualizzazioni totali