mercoledì 3 luglio 2013

Secondo slip e copricostume

Secondo slip

Sono progettini veloci, ma sabato parto per il mare..oggi ho fatto uno slip bikini, ultra ridotto per super tintarella e, con l'avanzo che avevo, ho ricavato  anche un mini pareo copricostume. Il cartamodello ricavato da costume che uso molto, di Calzedonia


Ho ricavato il cartamodello e ho tagliato le due stoffe con rotella cutter.



Ho fissato per bene le due stoffe con spilli sottili.


 Ho applicato l'elastico su entrambi i giri gamba.


Ho rivoltato a diritto e sorfilato le estremità.


Ho tagliato due fettuccie di circa 80cm x 3 cm.
Ho applicato elastico para su tutta la lunghezza






Con l'attrezzo ho rivoltato a diritto




Ho cucito la coulisse


Ho inserito i lacci, come nel costume da cui ho preso il modello, in modo che siano doppi e che, slacciandosi un fiocco comunque il costume non scenda.


Con la stoffa avanzata, ho regolato la tc per fare un bordino arrotolato, ho sovrapposto le due stoffe dopo aver rifinito tre lati e le ho unite assieme con la tc, sulla sommità.


Beh lo scampolo di GIESSE è stato sfruttato a dovere!
terzo costume da bagno

4 commenti:

  1. Ciao Isa, mi ero persa tra i meandri del web l'apertura del tuo blog! Complimenti per i costumi, io ho comprato quest'inverno il piedino per elastici apposta per farli, ho anche delle belle stoffine ma ancora non mi sono cimentata: e chi ne ha voglia con quest'arietta frizzantina che ancora c'è la mattina dalle mie parti? Più che i costumi vien voglia di cucire golfini in cotone!
    Complimenti anche per Danny Zucco: fantastico!!!
    Vorrei seguirti: aggiungi il gadget follower così mi iscrivo!

    Un bacione,
    ClaraBelle

    RispondiElimina
  2. Grazie, ma non ne ho fatto molta pubblicità, anche perchè non mi intendo un granchè! Sto imparando a usare Pinterest dopo aver letto le istruzioni da te e del gadget follower me lo hai insegnato tu ora.. Mo vedo se ci riesco! Un grazie e un bacione anche a te!

    RispondiElimina
  3. ecco, sono invidiosa del piedino della taglia e cuci..............e naturalmente per il tuo splendido costume! Brava!!!

    RispondiElimina
  4. In effetti fa tutto da solo, sennò mica ce la facevo..

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto
Sono principalmente una mamma che, nonostante l'avanzata età anagrafica ha molti comportamenti ancora un po' troppo infantili. Tento, con scarso successo, di insegnare matematica ad alcuni lazzaroni che frequentano la scuola dove lavoro e che, insieme al mio lazzarone personale, contribuiscono attivamente ai miei problemi digestivi. Sono arrivata al cucito per caso negli ultimi 3 anni, prima cucendo solo per barbie, poi, per migliorare, dedicandomi a qualcosa che mi ha dato gioia e che contribuisce notevolissimamente a migliorare la qualità della vita..il cucito vero e proprio. Sono ancora una misera principiante, ma con tanta voglia di crescere e di imparare!

Visualizzazioni totali