giovedì 2 maggio 2013

Vestito matrimonio

Vestito matrimonio (5)

Oggi ho cercato di sistemare un po' la cerniera. Pur lasciando la stessa, ho imbastito sovrapponendo leggermente i margini


l'ho centrata sul rovescio e allargando il margine verso l'esterno l'ho cucita a macchina. Adesso va un po' meglio

 
Poi ho eseguito una seconda cucitura a ridosso della prima negli scalfi e nello scollo


e ho intaccato i margini avvicinandomi alla seconda cucitura. Anzi una volta l'ho pure tagliata. (mi devo ricordare di comperare una forbicina appuntita)


Le mie amiche esperte del forum, hanno detto che così si mantiene meglio la forma..
Infine ho cucito le spalle col metodo della "spalla aperta", metodo imparato sempre nel forum.
Si infila la spallina davanti (a diritto) nella spallina dietro a rovescio, si allineano e si imbastiscono lasciando 1 cm. di margine


dopodichè si cuciono con la macchina


Ho impunturato in costa sia lo scolla che gli scalfi


adesso dovrò fare l'orlo e, naturalmente la cintura. Poi la giacchina.. speriamo bene...




Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Sono principalmente una mamma che, nonostante l'avanzata età anagrafica ha molti comportamenti ancora un po' troppo infantili. Tento, con scarso successo, di insegnare matematica ad alcuni lazzaroni che frequentano la scuola dove lavoro e che, insieme al mio lazzarone personale, contribuiscono attivamente ai miei problemi digestivi. Sono arrivata al cucito per caso negli ultimi 3 anni, prima cucendo solo per barbie, poi, per migliorare, dedicandomi a qualcosa che mi ha dato gioia e che contribuisce notevolissimamente a migliorare la qualità della vita..il cucito vero e proprio. Sono ancora una misera principiante, ma con tanta voglia di crescere e di imparare!

Visualizzazioni totali