lunedì 10 giugno 2013

Prototipo Costume da bagno

Prototipo (2)

Costume da bagno

Stasera l'ho finito.. ehm non ho ancora capito bene quando con la tagliacuci devo tirare la stoffa davanti a me o no, quindi il bordo sotto non è venuto regolare come avrei voluto.
Sui margini laterali avrei dovuto cucire delle stecchette, come in quelli che si acquistano.. malauguratamente non sono riuscita a trovarle in merceria. Spero che il prossimo verrà un po' meglio.


Ho posizionato le coppe centrandole e le ho fissate con uno zigzag larghino..nonostante abbia cambiato 250 aghi la macchina mi perdeva i punti!!!


Dopodichè ho cucito le fasce  laterali ai centri davanti (esterni ed interni) accomodandone le misure con un piccolo molleggio ai lati .


 Ho fissato, diritti contro, l'esterno con l'interno e, nell'interno ho posizionato l'elastico, che ho fissato (non proprio bene) con la tagliaecuci.


Avevo lasciato un buchino in una cucitura laterale dell'interno, ho rivoltato il tutto e ho chiuso il buchino con una cucitura diritta


Il prototipo è terminato, mia figlia ne voleva uno simile nero e fucsia, ma prima di farlo vorrei proprio capire dove ho sbagliato. L'elastico sotto, non è tirato come vorrei, mi sa che devo tirare l'elastico un po' di più quando lo applico, dovrò fare delle prove...


2 commenti:

  1. Cioè....ti sei fatta il costume da bagno! Ma sei fenomenale! sapessi farlo anch'io non dovrei più andare all'affannosa ricerca di quelli col pantaloncino che mi piacciono tanto ma che paiono una merce assai rara!!

    RispondiElimina
  2. Nel forum del cucito c'è un tutorial fantastico..non è difficile se hai la tagliaecuci, con la macchina da cucire è un po' più complicato

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto
Sono principalmente una mamma che, nonostante l'avanzata età anagrafica ha molti comportamenti ancora un po' troppo infantili. Tento, con scarso successo, di insegnare matematica ad alcuni lazzaroni che frequentano la scuola dove lavoro e che, insieme al mio lazzarone personale, contribuiscono attivamente ai miei problemi digestivi. Sono arrivata al cucito per caso negli ultimi 3 anni, prima cucendo solo per barbie, poi, per migliorare, dedicandomi a qualcosa che mi ha dato gioia e che contribuisce notevolissimamente a migliorare la qualità della vita..il cucito vero e proprio. Sono ancora una misera principiante, ma con tanta voglia di crescere e di imparare!

Visualizzazioni totali