lunedì 1 luglio 2013

Orlo pantaloncini

Orlo pantaloncini jeans, con stoffa ricavata da un altro paio di jeans

Mia figlia voleva che le sistemassi un paio di jeans tagliati. Per rifinitura ho utilizzato la stoffa della gamba di un altro paio di jeans, dopo aver tagliato degli sbiechi di 6 cm. di larghezza.



Ho preso la misura della circonferenza della gamba, ho tagliato lo sbieco a misura e l'ho cucito.


Ho rivoltato i pantaloncini sul rovescio, ho appuntato l'anello sulla circonferenza coscia, diritto contro rovescio e l'ho cucito ad 1 cm di distanza dal margine



Ho rivoltato tutto sul diritto, ho stirato i margini verso il basso, ho piegato lo sbieco sul diritto, l'ho rimboccato e ho appuntato il tutto seguendo come riferimento la cucitura precedente.



Ho cucito e ho ripetuto tutto il procedimento sull'altra gamba




2 commenti:

  1. Bell'idea!!
    Ieza come faccio a diventare tua follower?

    RispondiElimina
  2. Vuoi una risposta onesta? Boh ?! Ho fatto questo "diversamente blog" per scherzo al posto del diario nel forum, così potevo fare anche lavoretti per le barbie senza andare fuori tema. Se lo scopro te lo dico!

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto
Sono principalmente una mamma che, nonostante l'avanzata età anagrafica ha molti comportamenti ancora un po' troppo infantili. Tento, con scarso successo, di insegnare matematica ad alcuni lazzaroni che frequentano la scuola dove lavoro e che, insieme al mio lazzarone personale, contribuiscono attivamente ai miei problemi digestivi. Sono arrivata al cucito per caso negli ultimi 3 anni, prima cucendo solo per barbie, poi, per migliorare, dedicandomi a qualcosa che mi ha dato gioia e che contribuisce notevolissimamente a migliorare la qualità della vita..il cucito vero e proprio. Sono ancora una misera principiante, ma con tanta voglia di crescere e di imparare!

Visualizzazioni totali