domenica 6 ottobre 2013

Copri tablet

Copri tablet (registro elettronico) 

http://sewinharmony.com/tablet-case-tutorial/

A scuola sono stati introdotti i registri elettronici. Ma siamo in attesa delle protezioni in silicone. Siccome io sono maldestra, ho provveduto a proteggere l'"accrocchio" che mi è stato consegnato.
La stoffa era quella avanzata da una vestina, come imbottitura ho usato un doppio strato di pile avanzato da una coperta, vecchi quaderni e copertine plasticate di agende per i rinforzi. Poi elastico da mutande, ritagli di stoffa, bottone nastro di organza e di raso per finirlo.
Le cuciture lasciano alquanto a desiderare..un po' è per colpa mia e della mia scarsa precisione, in parte della mia macchina da cucire. Da un po' di tempo a questa parte mi fa diventare matta perdendo sempre i punti non appena lo spessore aumenta. Non so se sia il preavviso  di doverla cambiare. Proverò a farle un po' di manutenzione.
Il risultato è questo:




In effetti non è molto professionale, ma rispecchia molto meglio il mio carattere di un tristee grigio cover in silicone...poi dentro le fredde mura scolastiche un po' di colore è quello che ci vuole

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Sono principalmente una mamma che, nonostante l'avanzata età anagrafica ha molti comportamenti ancora un po' troppo infantili. Tento, con scarso successo, di insegnare matematica ad alcuni lazzaroni che frequentano la scuola dove lavoro e che, insieme al mio lazzarone personale, contribuiscono attivamente ai miei problemi digestivi. Sono arrivata al cucito per caso negli ultimi 3 anni, prima cucendo solo per barbie, poi, per migliorare, dedicandomi a qualcosa che mi ha dato gioia e che contribuisce notevolissimamente a migliorare la qualità della vita..il cucito vero e proprio. Sono ancora una misera principiante, ma con tanta voglia di crescere e di imparare!

Visualizzazioni totali