domenica 2 febbraio 2014

Pantaloni neri (passo passo cerniera)

Mi manca il bottone, ma li ho finiti.
Pur avendo cucito lo stesso modello di quelli beige, ho modificato la seuqenza dei passaggi:
1) Dopo aver applicato le tasche davanti e dietro, invece di cucire le gambe, come avevo fatto nei precedenti, ho cucito subito la cerniera. Ho potuto così lavorare in piatto traendone un gran vantaggio.
2) Ho cucito inizialmente la parte interna delle gambe, così ho potuto ribatterla senza acrobazie. (attenzione a lasciare scucito il margine davanti, quando si preparano i davanti per l'attaccatura della cerniera)
3) Ho cucito la parte esterna tanto la ribattitura, comunque, si protrae solo fino al fianco.
4) Dopo aver infilato una gamba dentro l'altra, ho infine cucito i centri.

La cerniera, questa volta è attaccata per bene, sono contenta del risultato. Mi sono ispirata a questo
tutorial lampo per pantaloni ,
ma ho dovuto modificarlo solo un pochino, per applicare il retro cerniera (non so se abbia un termine tecnico, ma anche lo avesse lo ignoro)
mi sono fotografata i passaggi, per ricordarmene


Beh il risultato finale è rovinato non tanto dalle immancabili imperfezioni, quanto dai miei chili di troppo...




Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Sono principalmente una mamma che, nonostante l'avanzata età anagrafica ha molti comportamenti ancora un po' troppo infantili. Tento, con scarso successo, di insegnare matematica ad alcuni lazzaroni che frequentano la scuola dove lavoro e che, insieme al mio lazzarone personale, contribuiscono attivamente ai miei problemi digestivi. Sono arrivata al cucito per caso negli ultimi 3 anni, prima cucendo solo per barbie, poi, per migliorare, dedicandomi a qualcosa che mi ha dato gioia e che contribuisce notevolissimamente a migliorare la qualità della vita..il cucito vero e proprio. Sono ancora una misera principiante, ma con tanta voglia di crescere e di imparare!

Visualizzazioni totali