mercoledì 26 novembre 2014

Doveva essere una maglia...

Avevo bisogno di una maglia nera, per sostituire quella scolorita usata per parecchi anni.



Ho usato un vecchio cartamodello di una maglia precedente, ma avendolo interpre tato male,  ho fatto un MEGA COLLO...perchè ho tagliato il pezzo di tessuto doppio. Inizialmente ho pensato di ridurlo, ma, in un secondo momento, mi sono chiesta se avessi stoffa sufficiente per rifarlo e la risposta è stata positiva.

Cosa fare del  Megacollo? Ho improvvisato una gonnellina ultra semplice, ma con un ricamo che la valorizzasse un pochino.

Et voilà, la maglia ogni tanto si può trasformare in un comodo vestitino...


Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Sono principalmente una mamma che, nonostante l'avanzata età anagrafica ha molti comportamenti ancora un po' troppo infantili. Tento, con scarso successo, di insegnare matematica ad alcuni lazzaroni che frequentano la scuola dove lavoro e che, insieme al mio lazzarone personale, contribuiscono attivamente ai miei problemi digestivi. Sono arrivata al cucito per caso negli ultimi 3 anni, prima cucendo solo per barbie, poi, per migliorare, dedicandomi a qualcosa che mi ha dato gioia e che contribuisce notevolissimamente a migliorare la qualità della vita..il cucito vero e proprio. Sono ancora una misera principiante, ma con tanta voglia di crescere e di imparare!

Visualizzazioni totali