lunedì 2 novembre 2015

La sfida (epilogo)

L'ho finito! Sono molto contenta del risultato. Con la mia poca  esperienza e la mia scarsa competenza faidatè ho fatto ciò che di meglio  avrei potuto fare. Il risultato mi piace e mi ha dato un bel po' di autostima che male non  fa.
Siccome sono proprio orgogliosa del mio lavoretto, gli dedico un vero e proprio servizio fotografico.
Tanto alla fine l'unica che lo vedrà sarò io, poco male...

Tanto per cominciare l'originale, che tale rimane, perchè il mio pur somigliandogli ha tante differenze








Ed ecco il mio




..e la mia prima cerniera invisibile


...e il rovescio del  vestito che a parte qualche imperfezione è pulito pulito, grazie alla doppiatura in organza e al prezioso suggerimento per l'orlo dato da RO




...infine l'etichetta personalizzata grazie alla mia "ferrari" ossia la mia bellissima macchina da cucire


Beh la sfida è conclusa ed io ho guadagnato il primo buon proposito di inizio anno, ma, nonostante ciò, sono ancora in coda alla classifica familiare.


2 commenti:

  1. beh, io l'ho visto il tuo capolavoro! :) Perchè di capolavoro si tratta! Anche se parli sempre dei tuoi pasticci, qui non ce n'è nemmeno l'ombra! Sei stata bravissima, punto e stop. Hai fatto un gran lavoro, lungo, lento e con grande pazienza (cartamodello, tnt, telina di prova, doppiatura in organza....): ho visto tutte le fasi che hanno portato a questo risultato e credimi, sei ammirevole. Brava, continua così, e continua con l'autostima: è più che legittima. :) E adesso goditi i complimenti delle amiche di tua figlia ;)

    RispondiElimina
  2. Grazieee! In primo luogo per i complimenti, (questi me li merito, sì, sì), ma anche di avermi seguito e questa è davvero una cosa del tutto inaspettata!

    RispondiElimina

Informazioni personali

La mia foto
Sono principalmente una mamma che, nonostante l'avanzata età anagrafica ha molti comportamenti ancora un po' troppo infantili. Tento, con scarso successo, di insegnare matematica ad alcuni lazzaroni che frequentano la scuola dove lavoro e che, insieme al mio lazzarone personale, contribuiscono attivamente ai miei problemi digestivi. Sono arrivata al cucito per caso negli ultimi 3 anni, prima cucendo solo per barbie, poi, per migliorare, dedicandomi a qualcosa che mi ha dato gioia e che contribuisce notevolissimamente a migliorare la qualità della vita..il cucito vero e proprio. Sono ancora una misera principiante, ma con tanta voglia di crescere e di imparare!

Visualizzazioni totali