domenica 21 aprile 2013

Cena con amici

Ieri sera in occasione del mio recente compleanno e dell'anniversario di matrimonio (20 anni) che festeggeremo a breve, abbiamo invitato qualche amico.
Ho fatto una cena in cui ho sostituito il primo con una serie di antipasti, freddi e caldi. Ho iniziato con un pinzimonio di carote e finocchi, assieme a  stuzzichini di radicchio tardivo trevigiano con maionese e speck


Ho servito uno strudel di soppressa e radicchio tondo, che però era in forno al momento in cui ho scattato le foto.
Di seguito ho gratinato una pirofila di cannelloni di melanzane, ripieni di ricotta, mozzarella e parmigiano, profumati al basilico.


Ho proseguito con i secondi: saltimbocca


e milanesine marinate con pomodorini pachino .


Assieme ai secondi ho servito i contorni. Carciofi mammole alla romana (i carciofi facevano schifo, purtroppo non ho capito, se non al momento di curarli che erano vecchi, duri e barbosi..)


e chiodini di bosco trifolati.


Ho concluso con spiedini di frutta in succo di limone


e variante del tiramisù alla crema d'arancia e cacao (unica ricetta di mia invenzione.. per il resto ho copiato ricette da chi, al contrario di me, è bravo a cucinare)


Oggi mi rifiuto di toccare sia pentole che fornelli!!

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Sono principalmente una mamma che, nonostante l'avanzata età anagrafica ha molti comportamenti ancora un po' troppo infantili. Tento, con scarso successo, di insegnare matematica ad alcuni lazzaroni che frequentano la scuola dove lavoro e che, insieme al mio lazzarone personale, contribuiscono attivamente ai miei problemi digestivi. Sono arrivata al cucito per caso negli ultimi 3 anni, prima cucendo solo per barbie, poi, per migliorare, dedicandomi a qualcosa che mi ha dato gioia e che contribuisce notevolissimamente a migliorare la qualità della vita..il cucito vero e proprio. Sono ancora una misera principiante, ma con tanta voglia di crescere e di imparare!

Visualizzazioni totali