domenica 21 aprile 2013

Fodera cappottino rosso

Fodera cappottino rosso (2)

Ho cucito la paramontura in velluto al fianco della fodera davanti. Ponendo i due diritti contro, ho appuntato l'orlo


Ho messo uno spillo in corrispondenza dei due segni (quello della fodera e quello della paramontura)



Infine, per distribuire meglio le stoffe, ho appuntato uno spillo a metà strada tra i primi due.

 

Le due stoffe sono di diversa consistenza, il velluto scivola facilmente e forse sarebbe opportuno fare una piccola imbastitura prima della cucitura.
La prossima volta dovrò ricordarmi di usare una stoffa più sottile, perché il risultato non mi soddisfa un granché.
Dopo aver appuntato tutto il margine, il pezzo tende a mantenere, giustamente, una forma arcuata. Esso infatti dovrà seguire le forme del seno della bambolina


Infine, dopo la cucitura definitiva il pezzo si presenta, una volta aperto, più o meno così


 Ho ripetuto il procedimento per l'altra coppia fianco- paramontura
 

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Sono principalmente una mamma che, nonostante l'avanzata età anagrafica ha molti comportamenti ancora un po' troppo infantili. Tento, con scarso successo, di insegnare matematica ad alcuni lazzaroni che frequentano la scuola dove lavoro e che, insieme al mio lazzarone personale, contribuiscono attivamente ai miei problemi digestivi. Sono arrivata al cucito per caso negli ultimi 3 anni, prima cucendo solo per barbie, poi, per migliorare, dedicandomi a qualcosa che mi ha dato gioia e che contribuisce notevolissimamente a migliorare la qualità della vita..il cucito vero e proprio. Sono ancora una misera principiante, ma con tanta voglia di crescere e di imparare!

Visualizzazioni totali