giovedì 21 novembre 2013

Regency


Oggi ho giocato un po'

Dopo tanto tempo, oggi ho giocato un po'. Piano piano voglio realizzare qualcosa che ha a che fare con un romanzo che mi è piaciuto tanto:" Orgoglio e pregiudizio.
La barbie di partenza è la solita "testona". Non sono sufficientemente brava per rifare il trucco ad una più carina.

La cavia è lei.
.


 Beh oggi mi sono limitata a progettare una pettinatura che possa adattarsi al 19-esimo secolo.
E' solo in fase embrionale





Le pettinature dell'epoca emulavano le pettinature dell'antica grecia. 






Dovrò costellarla di ricciolini..
Per il vestito ci sono tante fonti di ispirazione, a me piace guardare i quadri del tempo.. 




ma è bello vedere anche le creazioni di chi lavora nel campo dell'abbigliamento storico




 .. e siccome per questo mio piccolo gioco, non ho voglia di spendere, riciclerò per la stoffa del vestito una vecchia camicia da notte di seta che non ho mai usato.
Per oggi è tutto, chissà quando riuscirò a fare un piccolo aggiornamento 

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Sono principalmente una mamma che, nonostante l'avanzata età anagrafica ha molti comportamenti ancora un po' troppo infantili. Tento, con scarso successo, di insegnare matematica ad alcuni lazzaroni che frequentano la scuola dove lavoro e che, insieme al mio lazzarone personale, contribuiscono attivamente ai miei problemi digestivi. Sono arrivata al cucito per caso negli ultimi 3 anni, prima cucendo solo per barbie, poi, per migliorare, dedicandomi a qualcosa che mi ha dato gioia e che contribuisce notevolissimamente a migliorare la qualità della vita..il cucito vero e proprio. Sono ancora una misera principiante, ma con tanta voglia di crescere e di imparare!

Visualizzazioni totali