giovedì 3 luglio 2014

Borsa mare denim riciclo

Tra due giorni parto per il mare.
La mia borsa mare dall'anno scorso non esisteva più, quindi in questi giorni ho pensato di riciclare un paio di jeans per confezionarmene una.
Ho utilizzato anche una stoffa acquistata all'IKEA.
Ho personalizzato un po' la mia borsa ed è risultata allegra e colorata come piace a me.
In un periodo non troppo allegro, ha contribuito a migliorare il mio pessimo umore.


Ho voluto avvicinare il jeans alla fantasia della stoffa interna, quindi dopo aver ristagliato dei fiori dalla stoffa originale, li ho applicati con uno zigzag stretto ad uno dei lati esterni della borsa.

L'altro lato l'ho dotato di tasche, applicandoci il dietro dei jeans, e ritagliando una pseudo cintura, a cui ho applicato un elastico, per far aderire meglio il tutto.


La fodera è fatta con la stoffa colorata, ho applicato all'interno una tasca, volevo farla con la cerniera, ma la fretta mi ha condizionato un po'

Ho completato la borsa con due manici ritagliando 4 rettangoli di 60cm. x 6 cm.




Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Sono principalmente una mamma che, nonostante l'avanzata età anagrafica ha molti comportamenti ancora un po' troppo infantili. Tento, con scarso successo, di insegnare matematica ad alcuni lazzaroni che frequentano la scuola dove lavoro e che, insieme al mio lazzarone personale, contribuiscono attivamente ai miei problemi digestivi. Sono arrivata al cucito per caso negli ultimi 3 anni, prima cucendo solo per barbie, poi, per migliorare, dedicandomi a qualcosa che mi ha dato gioia e che contribuisce notevolissimamente a migliorare la qualità della vita..il cucito vero e proprio. Sono ancora una misera principiante, ma con tanta voglia di crescere e di imparare!

Visualizzazioni totali