venerdì 5 settembre 2014

Il vestitino del matrimonio per Barbie

E' riuscito l'esperimento, ma adesso tocca alla parte difficile...
Era da tanto tempo che volevo farlo e per vedere se sono in grado di farmi i cartamodelli della barbie da sola ci ho provato.
Ho riunito la tecnica insegnata in un sito web per determinare il corpetto base di una bambola e le tecniche di cucito che ho adocchiato per parecchio tempo su diversi libri.
Non è perfetto, ma dai può andare!

Questo è il vestito.. vecchia conoscenza...


Dopo aver fatto mummificare la barbie dentro la pellicola trasparente come nel tutorial trovato con pinterest sono arrivata ad un abito di prova in tnt (tessuto-non-tessuto)


Ho pertanto approvato i cartamodelli ottenuti


Avendo leggermente modificato il mio, perchè non mi piaceva il fiocco...


ho fatto la stessa cosa col suo..


Ovviamente ho dovuto modificare le aperture, e le modalità di confezione, che per le bamboline così piccine sono notevolmente differenti.


Adesso tocca alla parte più difficile, ma domani si pedala!!


Mi sono divertita un sacco... ma la casa? Aspetta!

1 commento:

Informazioni personali

La mia foto
Sono principalmente una mamma che, nonostante l'avanzata età anagrafica ha molti comportamenti ancora un po' troppo infantili. Tento, con scarso successo, di insegnare matematica ad alcuni lazzaroni che frequentano la scuola dove lavoro e che, insieme al mio lazzarone personale, contribuiscono attivamente ai miei problemi digestivi. Sono arrivata al cucito per caso negli ultimi 3 anni, prima cucendo solo per barbie, poi, per migliorare, dedicandomi a qualcosa che mi ha dato gioia e che contribuisce notevolissimamente a migliorare la qualità della vita..il cucito vero e proprio. Sono ancora una misera principiante, ma con tanta voglia di crescere e di imparare!

Visualizzazioni totali