venerdì 13 febbraio 2015

Il chiodo per barbie

Dal cartamodello di questo giubbino, ho ricavato il chiodo della mia barbie.

  Ho fatto prima un tentativo con avanzi di stoffa e poi ho cucito la versione definitiva.



















 Ecco i link per il cartamodello e le istruzioni  per confezionare il giubbino di prova :
istruzioni, cartamodello

(sono giapponesi, ma si capiscono bene attraverso le figure : il numero progressivo indica la sequenza corretta con cui eseguire le cuciture)


2 commenti:

  1. Complimenti! è bellissimo! vorrei provare a realizzarlo anch'io, ma il cartamodello è in scala? se lo stampo tal quale mi trovo con le misure?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, le misure sono reali. Fai una stampa e ritaglia il cartamodello. Se sai cucire un po' non dovresti avere problemi..

      Elimina

Informazioni personali

La mia foto
Sono principalmente una mamma che, nonostante l'avanzata età anagrafica ha molti comportamenti ancora un po' troppo infantili. Tento, con scarso successo, di insegnare matematica ad alcuni lazzaroni che frequentano la scuola dove lavoro e che, insieme al mio lazzarone personale, contribuiscono attivamente ai miei problemi digestivi. Sono arrivata al cucito per caso negli ultimi 3 anni, prima cucendo solo per barbie, poi, per migliorare, dedicandomi a qualcosa che mi ha dato gioia e che contribuisce notevolissimamente a migliorare la qualità della vita..il cucito vero e proprio. Sono ancora una misera principiante, ma con tanta voglia di crescere e di imparare!

Visualizzazioni totali