giovedì 25 giugno 2015

Maglia vintage stile marinaro...

Non sono molto produttiva in questo periodo, ma qualcosa riesco a fare lo stesso.
Ci ho messo un po' a fare le foto, perchè non trovavo la mia macchinetta fotografica. Era quella di mio papà ed ero molto preoccupata di averla persa.
Ma dopo aver messo sottosopra mezza camera, così ora non ho più scuse per non riordinarla, l'ho trovata nel posto più ovvio.

Come al solito la mia insicurezza mi aveva spinto a comperare degli scampoli da GIESSE. Non sono sufficientemente brava per comperare stoffe costose, perciò vado a caccia di scampoli a poco prezzo.
Mi ero lasciata conquistare da una stoffa a righine in filo di scozia.


Già nei giorni successivi all'acquisto, mi chiedevo che cavolo avrei potuto farci, finchè non ho trovato in un libro un modellino vintage. Ho modificato un cartamodello di base, seguendo le indicazioni del libro, è stata un'esperienza nuova e molto utile per prendere un po' di confidenza con le tecniche di alterazione dei cartamodelli.
La cosa più straordinaria è che piace talmente a quella pignola di mia figlia, che mi ha addirittura chiesto di regalarglielo.. straordinario!




Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Sono principalmente una mamma che, nonostante l'avanzata età anagrafica ha molti comportamenti ancora un po' troppo infantili. Tento, con scarso successo, di insegnare matematica ad alcuni lazzaroni che frequentano la scuola dove lavoro e che, insieme al mio lazzarone personale, contribuiscono attivamente ai miei problemi digestivi. Sono arrivata al cucito per caso negli ultimi 3 anni, prima cucendo solo per barbie, poi, per migliorare, dedicandomi a qualcosa che mi ha dato gioia e che contribuisce notevolissimamente a migliorare la qualità della vita..il cucito vero e proprio. Sono ancora una misera principiante, ma con tanta voglia di crescere e di imparare!

Visualizzazioni totali