lunedì 29 giugno 2015

Leggins-felpa

Era un bel po' che non giocavo...ne avevo proprio voglia.
Questa domenica mi sono lanciata in un progettino che avevo meditato da tempo, mai realizzato: una felpa per barbie.
Che fosse un vecchio progetto lo dimostra il fatto che avessi già scaricato e stampato il cartamodello anni fa. (ho fatto fatica a trovare la fonte per renderlo disponibile..).
Ho utilizzato dei campioni di stoffa perfetti per lo scopo, regalo della mia swappina Francesca questo Natale. Non so se l'idea fosse quella, ma raramente ho stoffa così adatta a confezionare abiti da fashion doll.



Ho migliorato (a parer mio) la confezione originale aggiungendo una rifinitura sul collo e i laccetti del cappuccio, ma le cuciture sul tessuto ancora non mi convincono.
Le prossime le farò mettendo una velina come stabilizzatore.
Per i leggins ho utilizzato un cartamodello di calzamaglia a cui ho tolto il piede.



Qua ho messo in evidenza le cuciture molto incerte..



Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Sono principalmente una mamma che, nonostante l'avanzata età anagrafica ha molti comportamenti ancora un po' troppo infantili. Tento, con scarso successo, di insegnare matematica ad alcuni lazzaroni che frequentano la scuola dove lavoro e che, insieme al mio lazzarone personale, contribuiscono attivamente ai miei problemi digestivi. Sono arrivata al cucito per caso negli ultimi 3 anni, prima cucendo solo per barbie, poi, per migliorare, dedicandomi a qualcosa che mi ha dato gioia e che contribuisce notevolissimamente a migliorare la qualità della vita..il cucito vero e proprio. Sono ancora una misera principiante, ma con tanta voglia di crescere e di imparare!

Visualizzazioni totali