mercoledì 14 ottobre 2015

La sfida (quinto episodio)

Pensavo che la parte difficile sarebbe stato disegnare il corpetto, ma mi devo ricredere: è stata difficile pure la gonna.
D'altra parte se non fosse così, non sarebbe una sfida.
Il primo cartamodello che ho disegnato, grazie anche ad un suggerimento di una persona esperta e molto gentile che mi ha aiutato è stato questo:


Dal cartamodello in carta velina ho ricavato una pseudo prova in tnt




L'effetto non mi piaceva molto, sembrava meno "ricca" rispetto all'originale, perciò ho modificato il cartamodello, pensando di trasformare la mezza ruota della prima fascia, in una ruota intera


Ho ripercorso lo stesso tragitto precedente e quello che ho ottenuto, molto probabilmente non sarà uguale all'originale, ma mi convince.






Paragonando le foto, la differenza in ampiezza è evidente

Adesso mi tocca la confezione in tessuto di prova, che conoscendomi verrà benissimo!
Sì perchè gli errori grossolani ed i pasticci me li riservo sempre per il modello reale.
Potrei scommetterci una cifra!

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Sono principalmente una mamma che, nonostante l'avanzata età anagrafica ha molti comportamenti ancora un po' troppo infantili. Tento, con scarso successo, di insegnare matematica ad alcuni lazzaroni che frequentano la scuola dove lavoro e che, insieme al mio lazzarone personale, contribuiscono attivamente ai miei problemi digestivi. Sono arrivata al cucito per caso negli ultimi 3 anni, prima cucendo solo per barbie, poi, per migliorare, dedicandomi a qualcosa che mi ha dato gioia e che contribuisce notevolissimamente a migliorare la qualità della vita..il cucito vero e proprio. Sono ancora una misera principiante, ma con tanta voglia di crescere e di imparare!

Visualizzazioni totali