domenica 12 giugno 2016

Completo con le mappe: top, pantaloncini, maglia e altro top

Il modello preso da La mia boutique: luglio 2015 è questo:


Il negozio da cui è stata presa la stoffa non è troppo lontano da casa mia. Mi piaceva, ma non sono riuscita a trovarla degli stessi colori. Ho optato quindi per un diverso abbinamento: verde e beige.

Non mi piaceva completamente nemmeno il modello. In particolare la chiusura incrociata dietro. Quindi ho tentato di modificarla.

Poichè la parte centrale nel mio progetto prevede un elastico che mantenga l'aderenza della scollatura, nel progetto avevo disegnato un bordo che sarebbe stato ripiegato per formare la guaina entro cui far scorrere l'elastico. Ma non mi ero accorta che il modello di LMB era tutto doppiato all'interno, perciò ho dovuto modificare la modalità di inserimento dell'elastico.
Quindi il top è verde e la gonna con una mappa politica in sfondo beige.




 Il top finito, mancano solo i bottoni, si presenta così:



                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   





all'interno si presenta così:


Per mia figlia




per me



.. e ancora..


Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Sono principalmente una mamma che, nonostante l'avanzata età anagrafica ha molti comportamenti ancora un po' troppo infantili. Tento, con scarso successo, di insegnare matematica ad alcuni lazzaroni che frequentano la scuola dove lavoro e che, insieme al mio lazzarone personale, contribuiscono attivamente ai miei problemi digestivi. Sono arrivata al cucito per caso negli ultimi 3 anni, prima cucendo solo per barbie, poi, per migliorare, dedicandomi a qualcosa che mi ha dato gioia e che contribuisce notevolissimamente a migliorare la qualità della vita..il cucito vero e proprio. Sono ancora una misera principiante, ma con tanta voglia di crescere e di imparare!

Visualizzazioni totali