sabato 14 giugno 2014

progetto


Mamma mia e se adesso scopro che non so più fare nulla? E' da aprile che a parte qualche orlo o poco più non cucio nessun abito.. e la mia eterna ed inguaribile insicurezza fa come sempre capolino.
Oggi provo a impostare un costume, ma sfide ambiziose per l'anno prossimo mi allettano: una di queste è un vestito visto in una vetrina de "Al Duca d'Aosta" piaciuto e trovato in foto..
http://www.alducadaosta.com/ita/product/2030889005


per la mia bambina, ovviamente!
Le pieghe sono alternativamente verso il basso e verso l'alto, il corpetto ha due strane pinces ( per fortuna c'era la foto in dettaglio, se no dovevo andare a fotografarlo in vetrina) quindi un corpetto base deve essere modificato. Credo che anche in questo caso dovrò procedere con cautela facendo molte prove. Vorrei che venisse carino.
La stoffa è un cotone stretch piuttosto sostenuto, a giudicare dal modello, vorrei riuscire a trovarla...

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Sono principalmente una mamma che, nonostante l'avanzata età anagrafica ha molti comportamenti ancora un po' troppo infantili. Tento, con scarso successo, di insegnare matematica ad alcuni lazzaroni che frequentano la scuola dove lavoro e che, insieme al mio lazzarone personale, contribuiscono attivamente ai miei problemi digestivi. Sono arrivata al cucito per caso negli ultimi 3 anni, prima cucendo solo per barbie, poi, per migliorare, dedicandomi a qualcosa che mi ha dato gioia e che contribuisce notevolissimamente a migliorare la qualità della vita..il cucito vero e proprio. Sono ancora una misera principiante, ma con tanta voglia di crescere e di imparare!

Visualizzazioni totali