sabato 26 settembre 2015

La sfida (terzo episodio)

Ieri il pomeriggio è trascorso in un attimo.
L'altro ieri sera avevo tagliato i pezzi del cartamodello, così, in breve tempo ho cucito il corpetto di prova.
Ahimè ho incontrato le prime difficoltà.
Un evidentissimo difetto: il giro manica. Ovvio, me l'aspettavo, ma la speranza che qualcosa funzioni al primo colpo rimane sempre.



Ho appuntato la stoffa in eccesso


e ho ridisegnato sulla carta velina il pezzo di cartamodello, accorciando il giro manica.


Poi, ho ritagliato e riassemblato il pezzo, ma avevo finito la stoffa.
Mi pareva un po' troppo strettino, considerando che devo metterci anche la fodera, perciò l'ho allargato di 1 cm totale ai lati, scucendo i fianchi.

Ma ora mi sembra un po' troppo largo in vita..


Ora che faccio?

Nessun commento:

Posta un commento

Informazioni personali

La mia foto
Sono principalmente una mamma che, nonostante l'avanzata età anagrafica ha molti comportamenti ancora un po' troppo infantili. Tento, con scarso successo, di insegnare matematica ad alcuni lazzaroni che frequentano la scuola dove lavoro e che, insieme al mio lazzarone personale, contribuiscono attivamente ai miei problemi digestivi. Sono arrivata al cucito per caso negli ultimi 3 anni, prima cucendo solo per barbie, poi, per migliorare, dedicandomi a qualcosa che mi ha dato gioia e che contribuisce notevolissimamente a migliorare la qualità della vita..il cucito vero e proprio. Sono ancora una misera principiante, ma con tanta voglia di crescere e di imparare!

Visualizzazioni totali